Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte insieme al suo portavoce Rocco Casalino
1 minuto per la letturaAdesso, dunque, la responsabilità è dei cittadini. Il Covid-19 ci porta a un bivio: l’Italia chiusa in casa di certo muore di fame se, invece, va fuori, forse – forse, appunto – crepa di Coronavirus. L’alternativa, dunque, è tra il certo e il forse. Il governo non lascia margini d’incertezza – se va male, sarà certamente colpa nostra – ma appena l’emergenza finisce per Giuseppi sarà certissimamente peggio. Smetterà di sembrare Churchill e – nella chiara evidenza – resterà quel che è: un fumetto. Tipo la spalla di Rocco Tarzan Casalino, ovvero Jane (o era Cita?).
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA