La foto dell'incontro diffusa dalla Regione Calabria
1 minuto per la letturaROMA – «Ho appena avuto un incontro cordiale e propositivo con il Presidente Conte. Al centro della discussione la Calabria e le sue reali necessità». Lo scrive su Facebook la presidente della Regione Calabria Jole Santelli.
«Abbiamo parlato di sblocco delle opere pubbliche, di sanità, di fase 2. Abbiamo parlato di una Calabria nuova – racconta – che ha grande voglia rilanciarsi, ripartire e stupire».
«Per questo – prosegue Santelli – ho chiesto un’attenzione particolare che purtroppo in tutti questi anni spesso è mancata. Dobbiamo recuperare anni di sviluppo mancato e dobbiamo farlo presto, anche attraverso una costruttiva sinergia tra Governo e Regione. Non c’è più tempo».
Per Jole Santelli, dunque, è pace fatta tra Regione e Governo, dopo lo scontro istituzionale nato dall’ordinanza regionale del 29 aprile e finito dinanzi al Tribunale amministrativo della Calabria, che aveva dato ragione all’esecutivo nazionale rendendo di fatto nulla la riapertura di bar e ristoranti decisa dalla governatrice.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA