Il nuovo ponte di Genova
1 minuto per la letturaConcluso il varo del Ponte di Genova. Fissata l’ultima campata. Il nuovo ponte Morandi è salutato dagli squilli delle sirene e così – giustamente e finalmente – nel giro di un anno l’Italia dà prova di efficienza. Il Ponte di Genova è speculare a quello sullo Stretto che non c’è (e non ci sarà mai) ma anche al viadotto Himera sull’autostrada Palermo-Catania, crollato cinque anni fa e ancora lì rimasto, azzoppato per com’è. Come la frana che sbarra la Catania-Messina. Ferma lì. Altri ponti, altre velocità. E tutto per colpa di uno, uno solo: Vittorio Feltri.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA