X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

Per la seconda volta, la Città di Diamante si presenta con uno stand proprio nel Villaggio Calabria della Fiera di Rho con le sue proposte turistiche e inserendosi nell’importante vetrina internazionale e creando opportunità.
“Nel nostro ruolo di amministratori, si tratta di una operazione di Marketing turistico – spiega l’Assessore al Turismo Franco Maiolino – su cui abbiamo investito confortati dalle indicazioni degli operatori di settore che ritengono la partecipazione alla BIT di Milano, indispensabile per la promozione dei loro prodotti turistici.
Non a caso, le modalità e le strategie della nostra presenza sono state oggetto di confronto non solo con gli esercenti le attività recettive di Diamante e Cirella ma anche con gli esercenti le attività di balneazione, con i referenti di importanti circuiti nazionali come l’ACI e l’Ancescao, con i Tour Operator locali, con la Pro Loco e con l’Accademia del Peperoncino che da alcuni anni costituisce un partner straordinario in grado di veicolare il nome e l’immagine di Diamante in tantissimi circuiti, ed anche con gli associati dell’Ecotur, il consorzio degli albergatori della Riviera dei Cedri con i quali proprio da Milano si intende avviare una grande sinergia di territorio. Il ” Costruendo Porto Turistico di Diamante”, gli Eventi consolidati dell’Estate, (Peperoncino-Festival, Diamante Film-Festival, Peperoncino Jazz Fest, Calici sotto le Stelle, Stagione di Prosa estiva al Teatro dei Ruderi, Animazione on the road per tutta l’estate, interscambi Mare-Monti) percorsi condivisi per l’individuazione di offerte turistiche destagionalizzate da circuitare tra i soci ACI e nell’Ancescao nazionale, un protocollo di intesa con la Regione Valle d’Aosta, una interessante proposta avanzata da Eurotur relativa al turismo scolastico, costituiscono l’impianto su cui si articolerà la nostra partecipazione istituzionale che chiaramente va intesa come finalizzata essenzialmente alla promozione complessiva della città e all’espletamento del ruolo di facilitatori di alcuni processi che attengono sostanzialmente all’imprenditoria privata. Non ci dimenticheremo di ricordare ai buyers ed ai visitatori i nostri attrattori consolidati, ripresentati nella nuova edizione di una bella brochure in ristampa per l’occasione”. Il Porto, con la sua indiscutibile valenza turistica, nella prospettiva di viraggio verso un turismo più di qualità che di massa, con modalità concordate con la Società di costruzione, verrà presentato in un’apposita conferenza stampa in programma venerdì, nello Spazio Dibattiti del Villaggio Calabria e nelle programmate dirette radio con le emittenti presenti in Fiera. Come è ormai consuetudine, curato dall’Accademia del Peperoncino, il cocktail “Diamante” verrà offerto sabato 19 a mezzogiorno agli ospiti e ai visitatori. Infine, quest’anno per la prima volta, alla Bit di Milano sono stati invitati gli Istituti Tecnici per il Turismo di Acquappesa e di Tortora, ai cui studenti e docenti è data la possibilità di essere ospitati nello stand dedicato a Diamante per poter effettuare uno stage formativo o una esperienza specifica di settore.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE