2 minuti per la lettura
All’interrogativo sulla permanenza o meno di mister Corini alla luce dei miseri otto punti in nove giornate, una media da retrocessione, per il momento non si prevedono cambiamenti. La cura Corini però si sta rivelando più deleteria della malattia. Perché il Crotone, con Leonardo Menichini, aveva collezionato 22 punti in 17 gare per una media di 1,294 a partita che in una proiezione su 42 partite avrebbero portato il Crotone a quota 54, praticamente salvezza aritmetica.
Con la gestione Corini, calcolando una media di 0,88 punti a gara, si avrebbe una proiezione per le restanti partite, di 45 punti che tradotto in soldoni vorrebbe dire retrocessione diretta o al massimo spareggio playout.
Ieri pomeriggio la dirigenza ha deciso di andar a fare visita alla squadra e allo staff tecnico. Intorno alle 15,15 Gianni Vrenna, Salvatore Gualtieri, Giancarlo Martucci e Beppe Ursino sono entrati nello spogliatoio. Porte blindate e divieto di accesso per tutti. Un vertice con squadra e staff tecnico durato un’ora e un quarto. Quando finalmente alle 16,30 i dirigenti, prima di infilarsi in macchina e lasciare lo stadio, hanno rilasciato alcune dichiarazioni.
«So già cosa mi volete chiedere – anticipa tutti Vrenna – ma in questo momento il nostro unico pensiero è quello di compattare la squadra perché vogliamo fare quadrato con tutti, a partite dalla conduzione tecnica per proseguire con la rosa dei giocatori e per finire alla dirigenza».
Corini non corre nessun rischio anche se da più parti si auspicava un ritorno all’antico, col il reintegro di Leonardo Menichini ma il patron è stato categorico: «Non c’è da prendere nessuna decisione perché nel calcio ci può stare di sbagliare una per cui vogliamo aiutare Corini e la squadra a recuperare il tempo perso». Salvatore Gualtieri sposa in toto la tesi del proprietario dell’Fc Crotone e anche lui che blinda la panchina dell’attuale tecnico rossoblu: «Intanto pensiamo alla prossima gara col Sassuolo che è la cosa più importante e siamo sicuri che usciremo fuori da questa situazione».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA