1 minuto per la lettura
Ha già un futuro garantito in serie A, ma si batte come un leone in B per onorare la maglia che porta. Francesco Acerbi, ventitrè anni, compiuti proprio ieri, è stato già ceduto al Genoa, ma fino al prossimo giugno, continuerà a difendere i colori della Reggina: ”Si, è vero, la serie A sarà una bella realtà dalla prossima stagione, ma fino alla fine di questo campionato penserò a vincere con la Reggina. Sono molto concentrato sul torneo cadetto, ho ancora molto da vincere qui a Reggio”.
Un bel balzo, dalla Lega Pro 2 alla A in appena due stagioni: “Non mi sembra vero. L’anno scorso ero in C2, poi ho accettato di buon grado la B con la Reggina, la società mi sta ripagando. Eccomi qui, quindi, in una grandissima piazza, pronto a spiccare il volo. Devo tanto a questa società che nel giro di una sola stagione mi ha mandato in orbita. A Reggio sto meravigliosamente bene”.
Lo sguardo per gli amaranto è rivolto alla trasferta di Modena ed Acerbi sprona i suoi compagni: “sarà un’altra tappa difficile, ma noi non trascureremo la possibilità di poter vincere. Il successo è sempre la miglior medicina per una squadra, ci dobbiamo rilanciare”.
Ieri intanto, allenamento tattico per la Reggina che ha messo a punto gli schemi da adottare contro il Modena, nella sfida di domani. Stamattina la squadra eggettuerà la seduta di rifinitura, poi partirà alla volta di Modena. Atzori diramerà la lista dei convocati, subito dopo l’allenamento.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA