1 minuto per la lettura
In una conferenza stampa che avrà luogo martedì 1 febbraio, alle ore 10,00, nella sala “A” al piano terra del palazzo del Consiglio regionale (Viale Verrastro, 6 – Potenza) il presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Folino, e il presidente della Commissione regionale dei lucani all’estero, Antonio Di Sanza, illustreranno ai giornalisti il programma della Conferenza annuale dei lucani del mondo, che si terrà a Policoro dal 3 al 5 febbraio.
All’incontro con la stampa saranno presenti i componenti dell’esecutivo della Commissione: Macario Zito (Sud America), Joe Di Giacomo (Australia), Franco Blumetti (Europa), e Donato Caivano (Nord America).
Nel corso della Conferenza è prevista la riunione di insediamento della nuova Commissione che discuterà il programma annuale e triennale degli interventi per i lucani nel mondo e nominerà il nuovo esecutivo. La tre giorni sarà caratterizzata da alcuni momenti di approfondimento su temi legati al processo di sviluppo economico della regione, e da una riunione del Forum dei giovani.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA