2 minuti per la lettura
BOLOGNA – Duecento persone per brindare al nuovo anno e scambiarsi gli auguri di Natale. Così si è consumato il quindicesimo appuntamento della Festa degli Auguri, la tradizionale cerimonia che il Circolo dei Lucani di Bologna ha organizzato domenica scorsa al Park Hotel di Pianoro, a pochi chilometri dal capoluogo emiliano.
Come ogni anno, l’associazione ha premiato i lucani distintisi in terra emiliana per la loro attività professionale, conferendo il titolo di “Lucani illustri a Bologna”. E’ stata anche l’occasione per ricordare gli eventi dell’anno promossi dal Circolo dei Lucani, tra i quali è stata ricordata in particolare la partecipazione alla manifestazione internazionale intitolata “Festa della Storia”, promossa dall’Università di Bologna e il tour guidato nei complessi monumentali della città felsinea.
Letteralmente preso d’assalto dai visitatori lo stand dei prodotti enogastronomici della Lucania, con incetta di pane di grano duro, soppressata piccante e formaggio caprino, oltre alle immancabili cassette di Aglianico, dono preferito per le imminenti festività natalizie.
Giuseppe Panzardi
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA