1 minuto per la lettura
POTENZA – La task force sanitaria della Basilicata ha aggiornato i dati sull’emergenza coronavirus. Tra ieri e oggi sono stati effettuati altri 18 tamponi, di cui dodici sono risultati negativi mentre per gli altri si attende ancora l’esito.
Finora tre i casi accertati tra cui il prefetto di Matera Rinaldo Argentieri (LEGGI LA NOTIZIA), ricoverato nel reparto di malattie infettive dell’ospedale ‘Madonna delle Grazie”. “Il paziente di Matera non presenta una sintomatologia di particolare gravità”, rende noto la task force, mentre gli altri due contagiati sono in osservazione nelle loro abitazioni in provincia di Potenza.
GLI AGGIORNAMENTI – Sono 36 i tamponi giunti oggi dalle province di Potenza e Matera. L’analisi è iniziata nel pomeriggio. I risultati verranno resi noti nella mattinata di domani.
Ieri al Numero Verde istituito dalla Regione Basilicata per l’emergenza coronavirus sono arrivate 462 chiamate, il numero più alto registrato in una giornata.
E’ in fase di completamento il montaggio delle tende per il pre-triage presso le case circondariali di Potenza, Matera e Melfi, a supporto delle attività di prevenzione degli istituti penitenziari lucani.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA