1 minuto per la lettura
Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa (Pdl), ha ritirato le dimissioni, ha revocato gli assessori che avevano firmato un documento di sfiducia nei suoi confronti ed ha nominato tre nuovi componenti della Giunta.
Si tratta dell’on. Irene Pivetti (in foto), ex presidente della Camera dei deputati, del professor Pino Capua, medico ed esperto di sport, e del dottor Carlo Forcino, docente universitario ed esperto del settore finanze. Raffa è sindaco da alcune settimane dopo l’elezione a presidente della Regione Calabria di Giuseppe Scopelliti, che tra l’altro è anche il coordinatore regionale del Pdl.
E proprio Irene Pivetti ha commentato la sua nomina: «Gestirò il mio incarico soprattutto in chiave sociale, con una forte attenzione al territorio». L’ex presidente della Camera ha poi proseguito: «Mi ha contattato il sindaco e mi ha chiesto la disponibilità per l’incarico di assessore, che io ho espresso volentieri. È un incarico che si pone lungo la stessa direttrice dell’attività sociale che sto svolgendo da alcuni anni con l’onlus che ho fondato, ‘Learn to be freè, impara ad essere libero. Lo interpreto, dunque, più in chiave sociale che politica».
«Il mio obiettivo, che poi è lo stesso della onlus che ho fondato – ha detto ancora Pivetti – è di creare sviluppo ed occasioni di lavoro dove non ce ne sono. Un impegno che metterò in atto anche a Reggio Calabria con l’aiuto di tutti, e del territorio in particolare».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA