X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

di FRANCESCO MENONNA
CASTELMEZZANO – Due ore di divertimento allo stato puro, tra le Dolomiti Lucane, agganciata ad un cavo d’acciaio.
Un percorso ripetuto due volte da Pietrapertosa a Castelmezzano, il desiderio di andare oltre i confini dello spazio e del tempo. Così ieri mattina la coniglietta del Grande Fratello, Sarah Nile si è travestita d’incanto in un piccolo angioletto.
Il volo dell’Angelo, meta consolidata del turismo lucano, ha avuto ieri una degna testimonial, amante degli sports estremi, come il paracadutismo che pratica da anni, grazie alla passione del padre quella delle due ruote e dell’idrovolante. Ebbene ieri mattina la show girl si è cimentata tra le due vette dei paesi lucani, Castelmezzano e Pietrapertosa in una giornata nuvolosa ma fortunatamente priva di pioggia. Ad attenderla una cinquantina di curiosi che hanno presenziato presso l’arrivo del volo dell’Angelo proprio a Castelmezzano dove è stata accolta dall’assessore alla Cultura del centro lucano, Lorenzo Palazzo. Jeans azzurri, maglia bianca, il casco a proteggerla da correnti d’aria, la voglia di stupire tutti e di divertirsi.
E’ stato questo il desiderio che ha spinto Sarah Nile, playmate, protagonista del Grande Fratello 10 a giungere in Basilicata, grazie ad un incontro particolare, quello con la giornalista di Montalbano Ionico, Lucilla Leonardis, organizzatrice dell’evento che ha unito in una giornata atipica, sport, ambiente e cultura. Bella, bionda, gentile con tutti ha saputo interpretare il suo ruolo. Applaudita all’arrivo è stata letteralmente presa d’assalto dai cronisti e dai curiosi che hanno chiesto fotografie ed autografi.
Sarah Nile esordisce affermando: «Castelmezzano è un bel paese, mi sono trovata bene da voi. Il volo dell’Angelo non ha costituito per me un problema visto che amo tanto il rischio e gli sport pericolosi».
Circa le sue vacanze è apparsa decisa: «E’ tutto segreto, non dirò a nessuno dove mi recherò questa estate. Il paesaggio di Castelmezzano e Pietrapertosa mi ha affascinato tanto».
L’esperienza del Grande Fratello 10 è stata stimolante per lei: «Tutto vero, la trasmissione mi è piaciuta tantissimo, l’esperienza nella casa è stata bella, mi servirà molto in futuro». La playmate è schietta quando parla del suo futuro: «A settembre deciderò cosa fare. Ora penso solo alle vacanze e al riposo».
Il volo dell’Angelo non ha creato stress e stanchezza a Sarah che dopo l’esperienza tutta lucana è salita su un aereo, direzione Milano. Nella città meneghina avrà tanto da raccontare della sua breve ma significativa escursione in Basilicata, nata per caso dal binomio professionale con la giornalista Lucilla Leonardis. La modella e playmate, ragazza copertina per la rivista Playboy Italia firma autografi e sorride con tutti. E’ una ragazza semplice dal cuore genuino. Castelmezzano e Pietrapertosa la ricorderanno con affetto e stima. Lei tornerà in Basilicata?

Share
root

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE