1 minuto per la lettura
di Luca Carlone
Ribalta meritata, nel girone H della B2 maschile, per la Pallavolo Matera. Con il 3-1 ottenuto al PalaSassi sull’Altamura nel big match di giornata Suglia e compagni hanno acciuffato i pugliesi in testa alla classifica: coronando, grazie al tredicesimo sigillo consecutivo, un inseguimento che durava in pratica da inizio torneo.
Tutte al tappeto invece le altre formazioni maschili: Medical Center in B1 (battuta al tie-break a Chieti) e in B2 Nicodemo Lauria e Sidel Lagonegro. Che comunque si sono arrese con onore sui campi di Vibo Valentia (2-3 e un punto per i ragazzi di Santomassimo) e Giarratana (1-3 dal Molino di Sicilia per i biancorossi di coach Narducci).
Capitolo donne. La Master Group Matera passeggia a Sabaudia nel diciannovesimo turno di B1 – il secondo consecutivo di riposo per la Lore Lei Potenza – e dà così ulteriore solidità alla sua posizione play-off: sempre tre i punti di vantaggio di Paola Picerno e socie sul quarto posto del Latina. Nel girone G della B2 destini opposti per le due potentine: la Materman Livi passa in quattro set sul campo dell’As Benevento, mentre la Giocoleria alla Caizzo riesce a strappare solo un set al lanciatissimo Molfetta.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA