1 minuto per la lettura
La segreteria provinciale di Idv «stigmatizza con forza la profonda situazione di disagio in cui sono stati costretti a lavorare, da oltre un anno, i tassisti catanzaresi di Piazza Matteotti. In seguito allo spostamento da un capo all’altro della Piazza delle loro postazioni, delimitate da strisce gialle, l’Amministrazione – recita la nota – non ha ancora provveduto a installare una colonnina con un telefono dove questi possano ricevere le telefonate di servizio. Il numero riportato sull’elenco telefonico e sui volantini promozionali degli eventi organizzati dal Comune di Catanzaro (vedi Notte Piccante) si riferisce ad un apparecchio telefonico ben distante dall’attuale postazione, e non più funzionante (nonostante probabilmente l’Amministrazione stia ancora pagando il relativo canone). Di conseguenza, è divenuto impossibile contattare telefonicamente i taxi in servizio presso la Piazza più importante della Città Capoluogo di Regione. I disagi sono di tutti i cittadini, dei visitatori della città, di chi arriva da fuori, e degli stessi tassisti, i quali si trovano a non poter essere raggiunti, loro malgrado, dalle richieste dei possibili clienti. Auspichiamo che l’Amministrazione Comunale di Catanzaro – conclude la nota – sappia dare una risposta rapida e concreta a questi lavoratori, che offrono un servizio pubblico a tutta la città ed ai quali viene impedito, nei fatti, di operare dignitosamente».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA