1 minuto per la lettura
La Regione Calabria e Gennaro Gattuso sono una coppia vincente. Lo spot «Noi ci mettiamo il cuore» ha vinto, infatti, il prestigioso premio Marketing Awards che sarà consegnato questa sera a Milano al Presidente Agazio Loiero.
Un binomio perfetto quello fra Gattuso e la sua regione d’origine, un’accoppiata evidentemente apparsa «coesa e credibile» che ha convinto i competenti giudici di «Italia Oggi Marketing Awards» a premiare la Regione Calabria e la sua campagna pubblicitaria.
D’altra parte il legame del campione del mondo con la sua terra è stretto e costante (la famiglia di Gattuso vive ancora a Corigliano), il suo amore per la Calabria è evidente e si è manifestato anche in occasione dell’impegno come testimonial per questa campagna apprezzata da milioni di persone: il giocatore infatti non ha percepito alcun compenso per girare lo spot e ha chiesto alla Regione di devolvere il suo cachet (valutato in 500 mila euro) in beneficenza ad associazioni di volontariato delle province calabresi. È probabilmente la prima volta che un testimonial riceve un premio per uno spot per i quale non ha ricevuto compensi, e un primato di questo tipo si addice sia il campione calabrese che a una regione che persegue da sempre l’obiettivo di risollevare le sorti del territorio calabrese, bellissimo e difficile da governare. «Noi ci mettiamo il cuore – ha detto il Presidente Loiero – è una frase che riassume perfettamente l’intenzione, la passione e la tenacia di un’amministrazione, ma anche di un’intera popolazione e di ogni singolo calabrese. E’ uno slogan, è vero. Ma è anche molto di più: è una volontà espressa a voce alta e dalla quale non si torna indietro. È un impegno, una promessa, un’assunzione di responsabilità. I giudici di Italia Oggi Marketing Awards devono averlo capito. E per questo ci hanno premiati».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA