X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

«Adesso tocca anche a te»: si chiama così la nuova campagna di spot pubblicitari, promossi dalla Leonia, la società partecipata che si occupa della pulizia e della raccolta dei rifiuti a Reggio Calabria. «Piccoli gesti quotidiani – è detto in una nota del Comune – per migliorare l’ambiente urbano e il territorio comunale. Queste le intenzioni dei promotori che hanno puntato su due testimonial d’eccezione, la coppia di comici reggini Battaglia e Misefari, per sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza ad un utilizzo più corretto dei cassonetti e a tenere più pulita la città. Dalla semplice carta buttata fuori dai cestini, all’orario per il conferimento dei rifiuti nei cassonetti, alla raccolta dei rifiuti speciali». La conferenza stampa per la presentazione della campagna di sesibilizzazione è servita alla società Leonia anche per comunicare i numeri dell’impegno per la pulizia di Reggio Calabra, grazie all’impiego di 261 persone e 105 nuovi mezzi impegnati in un lavoro quotidiano su trecento chilometri di strade e la sostituzione del 95% dei cassonetti. Alla conferenza stampa ha preso parte il sindaco, Giuseppe Scopelliti, che ha sottolineato «la necessità di proseguire ulteriormente nella sensibilizzazione nei confronti dei cittadini per migliorare la qualità del decoro urbano». Soddisfatto anche l’assessore comunale all’Ambiente, Antonio Caridi, che ha lavorato in sinergia con la consigliera comunale Monica Falcomatà, delegata alle società partecipate. Presenti anche il comico Giacomo Battaglia; Antonio De Caria, direttore della società Leonia, e Claudio Aloisio, in rappresentanza della società A&S Promotion, che ha realizzato gli spot pubblicitari.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE