Il premier Giuseppe Conte
1 minuto per la letturaDopo Richard Gere e Antonio Banderas, ecco che Giuseppe Conte – il presidente del Consiglio – va a coronare l’elenco dei vip mobilitati per i porti aperti (e comunque quelli in territorio italiano).
Il ministro dell’interno, Matteo Salvini, non vuole autorizzare lo sbarco per la Open Arms opponendo il divieto d’ingresso in acque italiane ma il premier – ormai redento – reclama l’approdo dell’imbarcazione.
Tutto ormai è possibile, tra poco ci sarà il nuovo governo, quello dei buoni e siccome non si è vip per caso, Conte che resterà a palazzo Chigi, il futuro capo del Viminale già ce l’ha: Capitan Findus.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA